Per l'LLM che budget hai?
Un LLM in US costa sui 50.000 Euro in UK meno della metà (circa). Già questo è un fattore determinante. Quindi inutile perdere tempo a pensare agli USA si hanno almeno 50K.
Ricorda poi che in US non puoi lavorare a meno che tu non riesca a trovare uno sponsor in UK non hai questi vincoli.
Da quello che so è difficile lavorare in Studi Legale internazionali all'estero con una laurea italiana (pochi posti disponibili). Lascio perdere il discorso dell'ONU perchè a mio avviso non è difficile, è quesi impossibile per la concorrenza e per l'intreccio con la politica.
Più facile è fare Compliance a Londra con un LLM.
In bocca al lupo.
Buongiorno a tutti voi!
Io, utente silenziosa ed attenta, dopo aver letto quasi tutti i post del forum, mi presento nella speranza di ricevere utili consigli che possano aiutarmi a fare un po di chiarezza.
Purtroppo, ahimè, il mio curriculum vitae non è brillante come quello della maggior parte di voi, motivo per cui sono stata indecisa a lungo se scrivere o meno.
Mi chiamo Serena, ho 26 anni, laurea magistrale in Giurisprudenza (100/110 e lode), pratica forense presso uno studio legale di provincia, buona conoscenza dellinglese con certificazione internazionale IELTS (overall band score 7).
Ribadendo la sconcertante banalità del mio résumé (evidente lassenza di esperienze lavorative allestero nonostante invii quasi quotidianamente la mia candidatura per ogni tipo di stage o programma a cui posso partecipare) credete che possa aspirare a frequentare un LLM?
Il sogno è di poter arricchire il mio CV per poter lavorare alle UN o presso IO o ONG ma mi rendo conto che ci sono persone molto più preparate di me. Aspirazioni velleitarie?
Oppure sarebbe meglio un LLM di tipo economico che potrebbe consentirmi di lavorare presso law firms internazionali (non necessariamente in Italia. Anzi riformulo: preferibilmente non in Italia).
In questultimo caso qual è il settore in cui sarebbe meglio specializzarsi con un LLM? In quale Università sarebbe meglio inviare le applications?
Il sacrificio economico è notevole ma lavoro da quando ho cominciato lUniversità e dopo un anno di pratica forense allitaliana ho deciso di investire tutto quello che ho guadagnato (ed accettare laiuto economico esterno) per fuggire da questa desolante realtà.
Spero di riuscire a leggere tanti vostri consigli, in particolare da Stagista11 che pare sia un po il guru del forum!
Grazie mille a tutti e buona giornata