Per Ilanibblins e DaniMar:
Per i punti 2 e 3 avevo chiesto al mio professore della tesi di mettermi su carta intestata della mia università, con anche un timbro per dargli maggior formalità, che la laurea era l'unico requisito educativo necessario per diventare avvocati in Italia e che la mia uni era accreditata (basta ripetere il wording inglese).
Ciao ragazzi,
io sono un ex-LLM in USA che sta applicando per il NY bar a Luglio. Purtroppo non conosco nessun italiano che abbia fatto l'esame senza essere già avvocato in Italia e sto avendo qualche difficoltà a capire quale sia la documentazione necessaria.
I requisiti per quanto riguarda l'educazione pregressa in Italia (nel mio caso) sono i seguenti:
(1) official transcripts,
(2) proof of completion of the educational requirements for admission to practice law in your home country where you earned your initial law degree,
(3) official accreditation of your home country law school as qualified and approved by the relevant accrediting agency of your home country’s government
Il punto uno è ovvio, ma quello che non riesco a comprendere è il punto 2. Immagino che se avessi la pratica forense, potrebbe essere il certificato di compiuta pratica. Questo però non è il mio caso, ma so che è possibile in ogni caso fare il bar a NY senza avere la pratica forense.
Qualcuno ha qualche idea su in che cosa possa consistere la documentazione del punto 2 e/o 3? Ogni tipo di aiuto mi sarebbe di grandissimo aiuto!
Grazie!
siamo sulla stessa barca! sto facendo un LL.M a Houston e volevo iscrivermi al BAR di Febbraio!! Non sono un avvocato in Italia. Per "eduational requirement" penso intendano che hai requisiti a livello di istruzione per diventare avvocato nel tuo paese essenzialmente. Quindi nel nostro caso una laurea in giurisprudenza. Non ho idea di come si provi questo fatto!! Devo iniziare la procedura verso gennaio... fammi sapere che documentazione hai mandato! grazie!