Salve a tutti,
Qui una giurista un poco confusa:
Sto per laurearmi con una tesi in diritti dell'uomo, nello specifico mi occupo di refugee law nella mia tesi. Mi piacerebbe proseguire ed approfondire con un LLM in diritti umani/diritto internazionale pubblico.
Ho visto ottimi programmi presso l'Università di Amsterdam e Leuven, oltre che l'ADH di Ginevra...Sono un po' confusa sul "dove puntare".Anche perché, per motivi più o meno personali, insieme a tutto ciò ho un sogno canadese e vorrei applicare per una law school a Montréal: McGill, che oltre ad avere un programma molto interessante di diritto comparato, offre un general LLM con la possibilità di svolgere ricerca nel Centro di diritti umani della facoltà. Non so purtroppo quale possa essere la reputazione nè i possibili sbocchi futuri( io vorrei fare ricerca o lavorare per una ONG, quindi escludo per il momento l'avvocatura in Italia) Vi scrivo per avere un confronto con qualche connazionale... C'è qualcuno che si è mai interessato ad applicare per McGill o Université de Montréal? Qual'è la loro eventuale spendibilità in nel vecchio continente, od eventualmente pure nel nuovo?
Vi ringrazio anticipatamente
ciao, io mi ero interessato un po' a mcgill, ma - se farò domanda - sarà sicuramente per l'anno prossimo. le deadline, se non erro, sono già ampiamente scadute. per quanto riguarda ginevra, un mio professore di diritto internazionale mi aveva dato un po' di info, ma niente di conclusivo. me ne aveva parlato molto bene, sì, ma è anche vero che ci ha insegnato a lungo. per inciso, anche io mi sto per laureare in diritto internazionale, e proprio refugee law. hai pensato a michigan? c'è un programma specifico.