Hi guys.
I have a doubt about what to do with a pre-master program and how this program will fix to my carrier as a lawyer in Italy. Ciao ragazzi sono Giulia ho 23 anni e mi sono appena laureata in giurisprudenza magistrale con il massimo dei voti.
Ho iniziato pratica presso uno studio legale nella mia città ( bari ) e nel frangente ho fatto domanda e sono stata presa per un PRE-MASTER alla King's a Londra in legge comparata di durata semestrale da Gennaio a Giugno. ( non avendo un punteggio TOEFL maggiore di 90, non avrei potuto accedere all' LLM vero e proprio e quindi ho scelto questa strada per migliorare la lingua e nel frangente fare un corso di legge comparata. )
Il mio dubbio è il seguente :
- Premesso che posso interrompere la pratica legale per massimo 6 mesi motivandola come studio all'estero, secondo voi, dopo aver fatto questa esperienza UK, mi conviene ritornare in Italia per finire i 18 mesi di pratica e fare subito l'esame di abilitazione?
- oppure continuare a Londra alla King's o in qualche altra struttura made in USA per procedere subito ad un LLM?

In realtà, come ogni laureato che si rispetti non sono ancora sicura del tipo di lavoro che vorrei fare. Senza dubbio preferirei esercitare la libera professione in Italia e ho notato che la conditio sine qua non ormai è senz'altro una specializzazione all'estero anche per chi, come me, vorrebbe lavorare in Italia;
Consigli esperienze.. Insomma qualsiasi cosa secondo voi mi possa dare una mano è stra-gradita!!!!
Grazie.